IT: Come suscitare il desiderio di cambiamento

Conoscete sicuramente i seguenti esempi:


  • Perché non mi piace il mio lavoro?

  • Perché ho tanta paura?

  • Perché non lascio il mio partner?

  • Perché non vado regolarmente in palestra?

  • Perché non vado un pò al mare?

  • Perché non invitare il vicino a cena?

  • Perché non lasciare il lavoro?

  • Perché non parlare con mio padre della mia infanzia?


Le domande Perché? Perché no? lo sappiamo - soprattutto dai bambini, che ci fanno domande che apparentemente non finiscono mai. Continuano a chiedere finché non ottengono una risposta soddisfacente.

Perché noi adulti non lo facciamo più? Perché non ci poniamo domande così semplici sulla nostra situazione di vita e sull'origine delle nostre preoccupazioni e dei nostri problemi?


Probabilmente perché abbiamo paura di affrontare le risposte? O perché non sappiamo ancora cosa fare con risposte così semplici?

Spesso ci manca il coraggio di tradurre le risposte in azioni, perché queste azioni significano cambiamento. E il cambiamento ci spaventa ancora di più. O perché le aspettative percepite (per lo più presunte) sono legate ad essa.


Vorrei affrontare queste domande con te e superare queste tue paure.

Sono sicuro che con qualche “perché?” - e “perché no?", insieme possiamo suscitare il desiderio di cambiamento nella tua vita. Il mio obiettivo è di accompagnarti nella ricerca di risposte spesso semplici. L'estenuante rimuginare si fermerà. Insieme scopriremo perché un certo problema ti preoccupa tanto e perché ti spaventa. Attraverso le tue risposte impareremo di più sulle tue relazioni, sugli eventi della tua vita, scopriremo i tuoi valori personali e insieme cercheremo modi e soluzioni per farti sentire di nuovo più sollevato/a e tranquillo/a. La tua stessa vita quotidiana si sentirà alleggerita - con poche ma concrete risposte.

Vorrei stimolare di nuovo la tua curiosità e incoraggiarti a fare domande e a trovare insieme le risposte. Dobbiamo interrogare e mettere in discussione noi stessi, il nostro mondo, in modo che appaia di nuovo più "in ordine".

Andiamo insieme alla ricerca della risposta - perché è così con te o perché è così difficile cambiare qualcosa.

Concentriamoci insieme sul porre domande e trovare le risposte semplici - e una soluzione semplice, concreta e fattibile, immediata.

I bambini scoprono il loro mondo in cui vogliono trovare la loro strada - e non si vergognano di chiedere aiuto agli adulti. Chiedono e chiedono e chiedono e chiedono - senza paura che la risposta possa essere difficile.



Non limitarti a premere il pulsante "off" sul tuo catalogo di domande - ma poniti le domande!

Cerchiamo insieme e troviamo insieme una soluzione, spesso "dietro l'angolo" e facile da affrontare.


Il mio obiettivo è quello di dare loro un nuovo orientamento.

Vai al fondo delle tue paure, dei tuoi problemi e delle tue preoccupazioni insieme a me.

Non hai bisogno di innumerevoli guide per questo, perché hai le risposte dentro di te - e devono semplicemente essere "invitate ad uscire".


Ti do l'impulso per pensare ai retroscena e per sentirti di nuovo te stesso e guardarti da vicino. Prenditi il tuo tempo e prendi sul serio le tue domande.


Non avere risposte tangibili è normale e umano. Non c'è da vergognarsi di essere bloccati e di non avere risposte. Ma è coraggioso ammetterlo e affrontare le domande. Nascondersi a lungo può finire con esaurimento e malattia.


Trovare le risposte ti darà una sensazione di sicurezza. Sentirai di avere di nuovo la tua vita sotto controllo. Possiamo rompere le connessioni e le emozioni complesse e tradurle in semplici parole e azioni.


#domanda #perche #coaching #cambiamento #esempi #bambini #sicurezza #aspettative


Bianca-Maria Klein – Coach, Speaker, Trainerin

change@biancamariaklein.com

+49 (179) 9370231

Impressum   |   AGB   |   Datenschutz

  • Instagram - Grau Kreis
  • LinkedIn - Grau Kreis
  • Facebook - Grau Kreis