IT: Preferisci la ruota del criceto al cambiamento?

Osare qualcosa di nuovo, non è proprio un'opzione. Poiché intraprendere nuove strade è estenuante, bisogna rompere con routine collaudate, prendere decisioni e correre il rischio che la decisione venga messa nuovamente in discussione.


Conclusione: il cambiamento delle cose è percepito come stressante e difficile. La paura del nuovo è più grande del disagio e dello stress della situazione attuale. Quindi si preferisce rimanere dentro alla ruota del consueto come un criceto. Questo vale sia a livello professionale che privato. Ma troppo spesso non si ha il potere di decidere - ci si trova involontariamente di fronte a cambiamenti. Una relazione si rompe, un nuovo capo prende in mano il reparto, devi trasferirti, ecc. Qui possiamo solo reagire.


Ma nel peggiore dei casi, la nuova situazione è talmente stressante che ci si sente "come paralizzati". Quindi nemmeno reagire è possibile, figuriamoci poi agire. Come si fa a riprendere il controllo? Come liberarsi dallo stato di shock? Come affrontare il cambiamento in modo appropriato e razionale - e essere di nuovo felice e soddisfatto?


Vorrei porti queste domande - e accompagnarti nel superamento delle tue paure di cambiamento. Per risvegliare in te questo desiderio di cambiamento. In modo che la tua vita quotidiana diventi più facile - e tu ti senta di nuovo meglio e più tranquillo/a.


#coaching #cambiamento #criceto #paura #stress #ansia #statodishock


Bianca-Maria Klein – Coach, Speaker, Trainerin

change@biancamariaklein.com

+49 (179) 9370231

Impressum   |   AGB   |   Datenschutz

  • Instagram - Grau Kreis
  • LinkedIn - Grau Kreis
  • Facebook - Grau Kreis